Un nuovo metal gear all’orizzonte

New Metal Gear

 

Konami ha ufficialmente annunciato l’uscita di Metal Gear Survive, uno stealth game in cooperativa ambientato appunto nel famoso universo creato da Hideo Kojima.

Il titolo ha tutta l’aria di essere uno spin off della serie, che racconterà gli eventi subito successivi a Metal Gear Solid: Ground Zero. La domanda che tutti si pongono è: può davvero esistere MGS senza il suo amato creatore? Il nuovo titolo riuscirà davvero a donare qualcosa di fresco ed innovativo alla saga o è un mero tentativo di creare un gioco affibbiandogli il titolo di un franchise facile da sfruttare? Metal Gear Survive non è certo l’unico spin- off della saga, ma come abbiamo tutti potuto notare neanche Metal Gear Rising fu esattamente un successone.

Insomma non è chiaro cosa bisogna aspettarsi da questo titolo, impauriti sopratutto dal fatto che la Konami non sarebbe la prima a realizzare un titolo sfruttando franchise famosi per poi regalarci prodotti insipidi (vedi Battlefield Hardline e Raimbox Six Siege), con queste premesse non ci resta che aspettare e vedere. Per chi fosse curioso un trailer è già stato rilasciato.

 

Metal Gear Survive Official Trailer – Gamescom 2016